Nicola Bono - Sito Ufficiale

02/02/2006

Sulla questione Petruzzelli nessuna battaglia sui meriti.

L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività culturali, è intervenuto in risposta all'on. Melandri, in merito alla questione, sollevata sulla stampa, dei presunti meriti nella ricostruzione del Teatro Petruzzelli di Bari.
"Sono pienamente d'accordo con l'on. Melandri - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - quando afferma che i restauri non sono "stelline da appuntarsi sul petto". A confermare questo modo di intendere il mio ruolo istituzionale, infatti, c'è l'insistenza con la quale, nello specifico, stiamo chiedendo alle amministrazioni di centro-sinistra, che governano la Regione Puglia e il Comune di Bari, di versare le loro quote per far si che si possano rimodulare i fondi Lotto destinati alla ricostruzione del prestigioso Teatro".
"Come può ben vedere l'ex Ministro - ha concluso Bono - come lei in passato, anche noi ci stiamo "affannando" per completare il restauro di un'opera che si trova su un territorio, le cui istituzioni sono amministrate esclusivamente da governi di centro-sinistra. Altri, al contrario, cercano di allungare i tempi di completamento dei lavori con ogni mezzo, nella speranza che, qualora, malauguratamente, il prossimo governo dovesse essere di centro-sinistra, la riapertura del Teatro barese possa diventare una sorta di festa dell'unità".

ARCHIVIO STORICO
02/09/2008
12/04/2005
12/10/2004
22/03/2004
28/10/2003
13/09/2002