Nicola Bono - Sito Ufficiale

10/10/2006

CONFERMATO ANCHE PER IL 2006 IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI ALLA CORALE AVOLESE

L’on. Nicola Bono ha comunicato al Maestro Salvatore La Rosa che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha confermato anche per quest’anno, e malgrado le ristrettezze finanziarie dovute alla riduzione dei fondi per lo spettacolo, integralmente lo stesso contributo dell’anno precedente. Saranno infatti confermati a favore della Corale Avolese 15.000 euro di contributo ministeriale, per garantire che anche quest’anno il prestigioso appuntamento natalizio possa effettuarsi nelle migliori condizioni per la partecipazione di prestigiose Corali Italiane. Le notizie che si erano diffuse in un primo momento circa la decurtazione dei contributi da parte del Ministero non erano infondate. Infatti in seguito al dimezzamento del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), la commissione speciale per la musica non era riuscita ad andare oltre i 7.000 euro di contributo.
L’on. Bono, però ha continuato a seguire la questione e, grazie a un contributo aggiuntivo che ha incrementato il FUS, ha potuto ottenere il recupero integrale del contributo concesso alla Corale Avolese. A tal proposito l’on. Bono ha dichiarato:
“L’attività meritoria e di altissimo spessore culturale, posta in atto dalla Corale Avolese non poteva in alcun modo essere compromessa. Mi auguro che negli anni a venire, le condizioni della finanza pubblica non determinino ulteriori momenti di difficoltà e, al contrario, sia possibile programmare in serenità una rassegna di spettacoli, che ormai costituiscono un fondamentale appuntamento nello scenario culturale Avolese”.

ARCHIVIO STORICO
02/09/2008
12/04/2005
12/10/2004
22/03/2004
28/10/2003
13/09/2002