Nicola Bono - Sito Ufficiale

27/02/2009

CONFERENZA PER LA LOTTA AL “PUNTERUOLO ROSSO”

Si intensifica la lotta all’infestazione da “punteruolo rosso”, un’epidemia che sta colpendo anche nella provincia di Siracusa le palme della specie “Palma delle Canarie”.
Su iniziativa della Provincia di Siracusa e dell’Aziendale Forestale il prossimo martedì 3 marzo, alle ore 10, presso la sala Costanza Bruno di via Malta 106, si terrà un incontro fra tecnici e amministratori locali per prevenire il diffondersi dell’infestazione che già registra alcuni casi.
 

Parteciperanno all’incontro gli amministratori comunali, la sovrintendenza ai beni culturali ed ambientali, l’Ente Sviluppo Agricolo, l’Osservatorio delle Malattie delle Piante di Acireale.
Dopo un’introduzione del presidente  della Provincia On. Nicola Bono terranno relazioni tecniche il responsabile dei Parchi e delle Riserve della Provincia Regionale Corrado Campisi ed il funzionario della Azienda Foreste responsabile del Vivaio Forestale Giancarlo Perrotta.
Nel corso dell’incontro saranno concordate procedure di monitoraggio e di contrasto alla infestazione del “Punteruolo rosso” sul quale sarà realizzata una campagna di informazione.

ARCHIVIO STORICO