Nicola Bono - Sito Ufficiale

25/01/2007

NO AI TENTATIVI DI STRUMENTALIZZAZIONE DELLA SHOAH

“Ci siamo astenuti sulla risoluzione relativa alla Shoah perché la maggioranza non ci ha consentito di votare a favore” Così ha spiegato Nicola Bono, capogruppo di Alleanza Nazionale in commissione Cultura, l’atteggiamento assunto dal suo gruppo nel voto alla risoluzione sulla Shoah.
“Riteniamo inaccettabile costruire artificiose divisioni su argomenti come l’immane tragedia vissuta dagli ebrei nel corso del II conflitto Mondiale, ed è per questo che abbiamo invitato la maggioranza a riformulare un documento che trasudava di gratuite strumentalizzazioni ideologiche, del tutto estranee al tema della Shoah”.
“Ma evidentemente – ha proseguito Bono – l’obiettivo della maggioranza non era di celebrare la Giornata della memoria, ma di mettere improbabili “cappelli ideologici” sulla stessa. È per questo che sono state respinte le nostre richieste di riformulazione del testo e, perfino, la votazione dello stesso per parti separate. Il voto di astensione era quindi l’unica scelta possibile per riaffermare, da un lato la nostra totale condivisione dei valori che la “Giornata della Memoria” rappresenta e, dall’altro, la protesta per l’insensibilità e la scorrettezza della sinistra, interessata solo ad operazioni di bassa cucina anche su temi fondamentali come quello della Shoah”.

ARCHIVIO STORICO
02/09/2008
12/04/2005
12/10/2004
22/03/2004
28/10/2003
13/09/2002