Svolta stamani presso il Palazzo del Governo di via Roma 31, la cerimonia di saluto da parte del Presidente della Provincia On. Nicola Bono ai tredici bambini che parteciperanno al VII Festival Internazionale per bambini denominato “Let’s change the world “ (cambiamo il mondo).
I 13 bambini siracusani,di età compresa fra i 10 ed i 15 anni, partiranno il prossimo 15 luglio per la Crimea (Ucraina) dove si terrà appunto il Festival, presso la colonia per bambini “Artek”, e dove rimarranno dal 15 luglio al 4 agosto.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Sortino Prof. Paolo De Luca, il Presidente dell’Associazione Italia – Ucraina Dott.ssa Svitlana Vakulenko.
I ragazzi partecipanti al VII festival internazionale nella regione della Crimea (Ucraina) sono:
nome provenienza specialità
Amodio Carla Sortino Disegno
Blancato Emanuela Sortino Giornalismo (e interprete)
Bonanno Fabiana Sortino Danza
Cappello Sara Sortino Danza
Raiti Valentina Sortino Danza
Russo Andreina Sortino Danza
Russo Chiara Sortino Danza
Scarano Gianluca Sortino Canto
Tiralongo Giorgia Avola Danza
Tuccio Giampaolo Sortino Disegno – Fotografia
Valenti Marta Sortino Danza
Vasile Alfio Lentini Musica ( Clarinetto)
Venuti Alessandra Siracusa Danza
Nel salutare i bambini il presidente Nicola Bono ha sottolineato come “per la pace sia fondamentale conoscersi. Nulla è più problematico perla pace come la paura del diverso e di chi non si conosce.Questa iniziativa, sostenuta dall’U.N.E.S.C.O., va nella direzione della conoscenza e dello scambio di esperienze. A tutti i ragazzi che partecipano al Festival l’augurio di buon successo in rappresentanza del nostro Paese”.