Nicola Bono - Sito Ufficiale

23/07/2010

ANCORA INTERVENTI SULLE STRADE DEL PACHINESE

Prosegue il piano di riqualificazione delle strade della zona sud della Provincia: si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria sulla ex strada regionale SR 6 “Cozzoflua-Scivolaneve” a partire dall’innesto con la strada provinciale SP 22 “Pachino-Ispica”, nei pressi del mercato ortofrutticolo di Pachino.

Ancora un intervento sulle strade della zona sud ed ancora nel territorio di Pachino. Firmato infatti il contratto fra la Provincia Regionale di Siracusa e la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione di un intervento di manutenzione straordinaria sulla ex strada regionale SR 6 “Cozzoflua-Scivolaneve” a partire dall’innesto con la strada provinciale SP 22 “Pachino-Ispica”.
L’intervento viene effettuato a poche decine di metri dal mercato ortofrutticolo di Pachino per cui vi sarà un miglioramento della viabilità a servizio della struttura e dei suoi operatori oltre che per le esigenze generali di traffico.
L’intervento si inquadra nel piano di riqualificazione delle strade della zona sud della Provincia dove, proprio nei giorni scorsi il presidente On. Nicola Bono ha inaugurato il completamento della ristrutturazione della “Pachino-Maucini”, alle porte di Marzamemi , che ha già dato prova di estrema utilità al traffico legato alla attuale stagione turistica .
I lavori sulla strada SR 6 prevedono la sistemazione di un tratto di tracciato da tempo dissestato e al quale saranno assicurati i migliori standard di sicurezza e percorribilità .
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Leone srl di Modica.
Mentre si avviano questi nuovi lavori è in corso di ultimazione, sempre nella stessa area, la manutenzione straordinaria della strada provinciale SP 26 “Rosolini-Pachino”.

ARCHIVIO STORICO