Nicola Bono - Sito Ufficiale

22/02/2014

SCOMPOSTO TENTATIVO DELL'EX DEPUTATO GIUSEPPE GENNUSO DI STRUMENTALIZZARE A FINI ELETTORALI UN GRAVE INCIDENTE STRADALE

Il progetto di manutenzione straordinaria della strada prov. n. 26 Rosolini-Pachino era già stata approvato e finanziato con delibera di giunta Provinciale n. 230 del 15.10.2012

In relazione alle dichiarazioni dell'ex deputato regionale Giuseppe Gennuso sul tragico incidente nella s.p. 26, l'On. Bono, già Presidente della Provincia Regionale di Siracusa, ha dichiarato: “ La tragica scomparsa del giovane Davide Gennaro, per la quale esprimo le mie più sentite
condoglianze ai genitori, parenti ed amici, non deve subire azioni di sciacallaggio come in effetti appaiono le dichiarazioni dell'ex parlamentare regionale Giuseppe Gennuso.
Senza alcuna precisa cognizione sulle dinamiche dell'incidente e, soprattutto, volutamente ignorando la realtà dei fatti amministrativi, ha colto l'occasione per lanciarmi accuse gravissime e infamanti, di cui chiederò conto anche in sede giudiziaria, e che danno la cifra morale di un personaggio senza pudore e disposto a strumentalizzare a suo vantaggio qualsiasi vicenda. E' infatti evidente che tanta veemenza risenta del clima di campagna elettorale per la ripetizione del voto per le regionali in alcune sezioni elettorali di Rosolini e Pachino che, nella speranza di Gennuso, dovrebbero restituirgli l'amato seggio all'ARS.
In ogni caso appare inconcepibile il gratuito atto di accusa nei miei confronti, atteso che non solo le manutenzioni stradali sono notoriamente atti gestionali, ma che il mio mandato di Presidente della Provincia si è concluso più di otto mesi fa, già il 15 giugno 2013.
Ma che, soprattutto, ho finito il mandato dopo avere avviato a conclusione, tra l'altro, anche la manutenzione straordinaria della s.p. 26 Rosolini-Pachino, il cui progetto è stato approvato e finanziato con delibera di giunta provinciale n. 230 del 15.10.2012 per l'importo di 1.000.000 di euro.
Successivamente in data 2.3.2013 con l'approvazione in giunta del bilancio di previsione, la decisione è stata confermata ponendo le risorse per la Rosolini-Pachino all'interno dei 15.000.000 di Euro previsti per gli investimenti, da mobilitare con i mutui della Cassa depositi e Prestiti. A quel punto mancava solo l'approvazione del Bilancio di previsione da parte del consiglio provinciale e, dal 16.6.2013 in poi, del Commissario Straordinario per completare una procedura avviata e fortemente voluta da me e dai rappresentanti Rosolinesi e Pachinesi in giunta e consiglio provinciali.
Essendo tutto questo non solo arcinoto, ma anche facilmente verificabile a pagina 111 della relazione di fine mandato, consultabile sul sito dell'Ente Provincia, le farneticazioni di Gennuso appaiono per quello che sono e cioè menzogne diffuse a scopo strumentale e propagandistico”

ARCHIVIO STORICO