Nicola Bono - Sito Ufficiale

04/04/2006

Dalla Regione Siciliana via libera per la messa in sicurezza della SS 124 Siracusa-Floridia

 L’on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, e il Prof. Vincenzo Vinciullo, vicesindaco di Siracusa, hanno reso noto che in data odierna, l’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente ha approvato la variante al progetto relativo all’adeguamento della piattaforma stradale della SS 124 Siracusa-Floridia.
Le modifiche approvate prevedono opportuni accorgimenti per l’ammodernamento del manto stradale, lo smaltimento delle acque piovane e la sostituzione del cavalcavia in località “Giustiniani” con una rotatoria a raso, così come stabilito dal Consiglio Comunale di Siracusa, nel cui territorio ricade interamente l’arteria.
“Finalmente – hanno dichiarato il Sottosegretario e il vicesindaco – si sta per concludere, dal punto di vista amministrativo, l’annosa e tristemente nota vicenda legata alla Siracusa-Floridia. Venerdì, infatti. si terrà una riunione presso il Genio Civile al fine di acquisire l’ultima autorizzazione necessaria per consentire all’ANAS di inserire l’opera nel prossimo piano triennale. Dopo molti, troppi anni, quindi, si sta per mettere definitivamente la parola fine su una vicenda per la quale è stato pagato un tributo di vite non più sopportabile per gli abitanti di Siracusa e Floridia”.

ARCHIVIO STORICO