Nicola Bono - Sito Ufficiale

16/09/2004

Finalmente il piano regolatore del porto Turistico di Avola

 Il„ CRU „ comitato regionale urbanistica „ ha approvato questa mattina il piano regolatore riguardante il porto turistico di Avola, completando, quindi, il necessario iter burocratico propedeutico alla realizzazione dell'importante opera. Ne ha dato notizia l'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, che proprio ad inizio mese aveva presenziato, insieme al sindaco di Avola Di Giovanni, ai rappresentanti delle Soprintendenze ai Beni Culturali di Siracusa e„ del Genio Civile, all'ultimo sopralluogo effettuato dai rappresentanti del CRU.
"Quella di oggi „ ha dichiarato l'on. Nicola Bono „ è una notizia storica, che dimostra la bontà e la correttezza del percorso amministrativo intrapreso per la realizzazione del porto turistico di Avola, che diventerà la„ porta d'ingresso dal mare per la Sicilia Sud Orientale. Adesso, l'amministrazione comunale potrà, nel più breve tempo possibile, bandire una gara di project „ financing, per selezionare il soggetto incaricato della realizzazione dell'importante struttura turistica, che renderà l'intera area a Sud di Siracusa ancora più fruibile e attrattiva, soprattutto rispetto all'importante comparto del Turismo Culturale".
"Personalmente „ ha proseguito l'on. Bono „ non posso che esprimere una doppia soddisfazione, per il completamento degli adempimenti burocratici necessari e, soprattutto, perché la decisione di questa mattina fa giustizia di„ trent'anni di battaglie amministrative, che ho condotto proprio per sensibilizzare in merito alla rilevanza per l'economia Avolese del porto turistico, sostenendone la fattibilità in maniera inscindibile dalla redazione di uno specifico e mirato piano regolatore".
"Quella di oggi è, indubbiamente, la vittoria della concretezza, di cui bisogna dare atto al sindaco Di Giovanni e alla sua amministrazione, e cioè di avere quella visione della politica che non si limita a proporre obiettivi e strategie da perseguire, ma ne indica anche il modo e i mezzi per conseguirli".

ARCHIVIO STORICO