Bono: "soddisfazione per l'intervento del pres. Zavoli che si è immediatamente attivato per ottenere una trasmissione di pari audience finalizzata a risanare immagine e onore del prodotto del nostro territorio".
Primo, e rapido, riscontro positivo a seguito della lettera inviata dal Presidente della provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono ai vertici della RAI e alla commissione parlamentare di vigilanza a seguito della discussa puntata della trasmissione Bontà Loro sul pomodorino Pachino.
Infatti ieri pomeriggio, è arrivata a Bono una lettera di risposta da parte del Senatore Sergio Zavoli, presidente della Commissione Parlamentare per l'Indirizzo Generale
e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi i cui informa il presidente della Provincia di “avere provveduto tempestivamente ad interessare i vertici RAI su quanto da Lei denunciato in merito alla trasmissione condotta da Maurizio Costanzo il 3 febbraio scorso per la parte riguardante il pomodoro Pachino”. Dopo avere letto la lettera il presidente Bono ha dichiarato: “anche se in una successiva trasmissione c’è stato un tentativo di recuperare la gravissima azione denigratoria, che però ritengo insufficiente, prendo atto con soddisfazione della celerità con cui il senatore Zavoli ha riscontrato la mia richiesta e di essersi immediatamente attivato presso i vertici RAI per ottenere l’unico vero indennizzo che non può che essere costituito da una trasmissione di pari audience finalizzata a risanare immagine e onore del prodotto del nostro territorio. Resto ora in attesa che, anche grazie a questo autorevole intervento del presidente Zavoli, si possano avere al più presto gli effetti desiderati”.