Domani parte ufficialmente il SUAP (sportello unico attività produttive) coordinato dalla provincia regionale di Siracusa. Alle 10:30 presso la sala “Costanza Bruno” (via Malta, 106) il Presidente On. Nicola Bono e l’Assessore provinciale allo sviluppo economico Paola Consiglio presenteranno il portale web a cui sono collegati i 21 comuni della provincia.
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il portale e le modalità con cui gli operatori SUAP inseriranno i dati relative alle pratiche che man mano saranno presentate nei vari comuni.
I tecnici (il progetto è coordinato dal Dott. Salvatore Mancarella), effettueranno dei collegamenti Internet per una dimostrazione pratica su come attingere informazioni per aprire una nuova impresa. Ci saranno anche collegamenti telefonici con i responsabili degli sportelli dislocati nei vari comuni.
All’incontro saranno presenti anche i rappresentanti dei comuni collegati al progetto, le associazioni di categoria, gli ordini professionali ed il delegato del Formez, che ha organizzato la progettazione dello sportello.
PORTALE SPORTELLO UNICO: http://siracusa.suap.info