Nicola Bono - Sito Ufficiale

13/07/2009

PREVENZIONE INCENDI BOSCHIVI. PARTE IL SERVIZIO CON I VOLONTARI

Partirà il prossimo 15 luglio il servizio di avvistamento incendi in collaborazione fra la Provincia Regionale di Siracusa, il Corpo Forestale della regione siciliana e le associazioni di volontariato.
 

Un protocollo di intesa è stato sottoscritto stamani in tal senso dal presidente della Provincia On. Nicola Bono e dal Dott. Giuseppe Di Martino ispettore ripartimentale del Corpo Forestale.
Il protocollo integra un precedente accordo stipulato qualche settimana fa dalla stessa Provincia e da varie associazioni di volontariato di protezione civile.
Gli accordi prevedono l’utilizzazione dei volontari, con solo compito di avvistamento antincendio dal 15 luglio al 15 ottobre 2009, per 18 ore giornaliere in turni di 6 ore.
La provincia utilizzerà volontari iscritti nel registro regionale della Protezione Civile. Le squadre di volontari comunicheranno gli eventi attraverso la sala operativa della Provincia che resta in costante contatto con il Corpo Forestale che ha il compito di coordinamento del personale e degli interventi.

ARCHIVIO STORICO