Nicola Bono - Sito Ufficiale

09/07/2010

ORGANIZZAZIONE DELL’ENTE PROVINCIA: RIDOTTI I DIRIGENTI, COMPLETATO L'ASSETTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI E ACQUISITA SIRACUSA RISORSE

Provvedimenti di Bono sull'assetto organizzativo della Provincia di Siracusa:
- riduzione dei dirigenti;
- razionalizzazione di uffici e servizi;
- acquisizione di Siracusa Risorse per incrementare lo svolgimento in house di importanti servizi resi dalla Provincia Regionale di Siracusa.

Il Presidente della Provincia di Siracusa ha completato l’assetto organizzativo dell’Ente.
Dopo la nomina dei dirigenti, ridotti da 18 a 10, e la nomina dei responsabili delle posizioni organizzative, Bono ha completato l’assetto degli uffici e dei servizi dell’Ente con la nomina, a sua firma, del Direttore Generale nella persona della dott.ssa Clelia Corsico, dirigente di ruolo e responsabile di vari settori come quelli della Cultura, della Pubblica Istruzione, delle Politiche Sociali e del Turismo.
Bono ha inoltre nominato il Project Manager nella persona del dott. Giuseppe Mammino, funzionario della Provincia Regionale che già in passato ha rivestito ruoli di responsabilità nella gestione degli appalti pubblici.
Bono ha poi completato la procedura per il passaggio delle quote azionarie di Siracusa Risorse già detenute da “Italia Lavoro”.
Con l’acquisizione di queste quote “Siracusa Risorse” diventa totalmente di proprietà della Provincia Regionale di Siracusa.
S’impone, quindi, una modifica dello Statuto della società “Siracusa Risorse”, non solo al fine di adeguarlo al nuovo assetto azionario, ma anche per consentire la più efficace organizzazione di una società destinata a incrementare lo svolgimento in house di importanti servizi resi dalla Provincia Regionale di Siracusa.

ARCHIVIO STORICO