Il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, on. Nicola Bono, ha comunicato al sindaco di Avola, Albino Di Giovanni, che, anche quest'anno, sarà Milly Carlucci la madrina della terza edizione del Festival del Cinema per ragazzi "CinemAvola". La nota presentatrice prenderà parte, infatti, alla serata conclusiva del Festival che si terrà il prossimo 25 marzo.
"Dopo il successo ottenuto lo scorso anno - ha dichiarato l'on. Bono - è stato un grande piacere poter confermare la presenza di Milly Carlucci alla cerimonia conclusiva del festival cinematografico per ragazzi CinemAvola, che è ormai diventato uno dei principali appuntamenti fissi della politica culturale avolese".
"L'adesione di Milly Carlucci, personaggio molto amato e simbolo di un modo di fare spettacolo legato ai valori della semplicità e della tradizione - ha aggiunto il Sottosegretario - conferma l'importanza e l'autorevolezza raggiunte dalla manifestazione nelle passate edizioni e sottolinea l'attenzione del mondo degli artisti verso i giovani e la loro crescita culturale".
"Il festival - ha concluso il Sottosegretario - giunto ormai alla sua terza edizione, vede coinvolti con impegno e grande entusiasmo non solo i giovani di Avola, ma anche quelli degli altri paesi del comprensorio. Il successo di iniziative culturali come questa, conferma da un lato, il sempre crescente interesse che le nuove generazioni dimostrano nei confronti della cultura cinematografica e, dall'altro, stimola l'impegno delle istituzioni a proseguire nell'attività di promozione di questo tipo di manifestazioni".