L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, ha comunicato al Senatore Centaro, Presidente della Commissione Antimafia, che il Ministero ha concesso un contributo di 33.000 euro all'Associazione Siracusana Amici della Musica.
"Anche quest'anno - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - il Ministero ha deciso di sostenere l'attività concertistica dell'Associazione Siracusana Amici della Musica, punto di riferimento per le attività musicali della Sicilia Sud-Orientale da ormai decine di anni. È dal lontano 1963, infatti, che il palcoscenico dell'auditorium San Pietro, storico luogo dove l'associazione tiene i suoi concerti, ospita i più grandi nomi del panorama classico, italiano e internazionale".
"Attraverso questo contributo - ha aggiunto il Sottosegretario - come già lo scorso anno, il Ministero prosegue il progetto di diffusione, valorizzazione e riscoperta della musica classica, soprattutto in luoghi che, come Siracusa, hanno una predisposizione naturale verso questo tipo di attività, che contribuisce a costruire quell'immagine di luogo d'eccellenza della cultura, peraltro confermato dal recente riconoscimento UNESCO".