L'On Bono è intervenuto presso il Prefetto di Siracusa per evidenziare la gravità dell'attentato„ subito dal Presidente provinciale di Alleanza Nazionale, dott Giuseppe Genovesi,„ che, peraltro,„ non è un fatto isolato,„ ma rientra in una serie di gravi atti intimidatori sui quali occorre„ sia fatta al più presto chiarezza,„ individuandone i responsabili.
L'On Bono, nel sottolineare che l'esigenza di individuare e neutralizzare i responsabili di tali vili attentati è ancora più urgente per evitare il rischio dell'imbarbarimento dello scontro politico in Provincia di Siracusa, ha trovato totale adesione da parte del Prefetto che ha assicurato il massimo impegno da parte degli organi investigativi.
Bono ha voluto esprimere, ancora una volta, piena„ solidarietà al dott. Genovesi,„ assicurandolo sul fatto che la Destra è compatta nel respingere ogni forma di intimidazione e nel perseguire l'obiettivo fondamentale del suo impegno politico che è costituito dalla lotta ad ogni forma di illegalità.