Nicola Bono - Sito Ufficiale

03/12/2011

PROTOCOLLO DI INTESA PER IL NUOVO LICEO “PLATONE” DI PALAZZOLO

Firma protocollo Liceo Platone

Bono avvia l’iter per la realizzazione del nuovo istituito di istruzione superiore.

L’ aspirazione storica di Palazzolo Acreide, cioè avere un edifico ex-novo per ospitare il Liceo “Platone”, e cioè l’istituto diviso in più plessi, che ospitano il Liceo classico, l’Artistico, lo Psicopedagogico ed il Linguistico, potrà essere finalmente realizzata.
Stamani infatti nello studio del presidente della provincia regionale di Siracusa On. Nicola Bono è stato firmato il protocollo di intesa che avvia l’iter per la realizzazione del nuovo istituito di istruzione superiore.
Il protocollo è stato sottoscritto dallo stesso Bono e dal sindaco di Palazzolo Carlo Scibetta, alla presenza dell’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Stefano Andolina, il vice presidente della provincia Giorgia Giallongo e l’ex sindaco di Palazzolo e consigliere provinciale Domenico Nigro.
Il presidente Bono ha illustrato i contenuti del protocollo. “Con esso – ha detto – mentre il comune si impegna a reperire l’area su cui costruire l’istituto e procedere alle necessarie espropriazioni, la provincia regionale provvederà a eseguire, entro il 2012, un progetto esecutivo e procedere, quindi, alla individuazione di percorsi utili al reperimento dei fondi per la costruzione”.
Il sindaco Scibetta ha auspicato che entro il 2013 si possa proceder alle gare d’appalto ed ha ringraziato il presidente e l’ex sindaco Nigro del lavoro svolto per approdare al protocollo di intesa. Nigro, da parte sua, ha manifestato soddisfazione per vedere concretizzare un iter avviato nella sua sindaca tura, per realizzare un’opera attesa da decenni.

ARCHIVIO STORICO
04/11/2004