139.907 voti, pari al 68,5 % con oltre 2000 preferenze in più rispetto alla somma dei voti dei partiti della coalizione.
Sono questi i numeri che hanno sancito il trionfo dell’On. Nicola Bono, eletto plebiscitariamente Presidente della Provincia Regionale di Siracusa.
A caldo, l’On. Bono, ha dichiarato: «Avevo l’impressione che si respirasse un’aria di vittoria, ma le dimensioni del risultato non erano state assolutamente previste. Mi sento onorato di tale fiducia e ho la piena consapevolezza della grande responsabilità che comporta, anche per le attese che i cittadini hanno riposto in un radicale cambiamento dei metodi di governo della Provincia Regionale di Siracusa, e della necessità di restituire questo ente alle sue piene funzioni di organo strategico per lo sviluppo economico, la tutela dell’ambiente e della salute pubblica e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini siracusani».
Per l’inizio del tanto atteso nuovo corso, non resta che attendere l’insediamento ufficiale del nuovo presidente che avverrà giovedì 19 giugno, alle ore 11:00, nella sede della Provincia Regionale, di Via Roma.