"Ci sono ancora margini per un congresso unitario a condizione che si chiariscano, non solo le linee politiche, ma anche e soprattutto le regole per una gestione trasparente e rispettosa di tutte le realtà del Partito in Sicilia”. Così si è espresso l’on. Nicola Bono, uomo di punta della componente di Destra Protagonista in Sicilia, in ordine alle prospettive del prossimo Congresso Regionale di AN.
“Nessuno a priori appartiene al partito dello scontro – ha proseguito il Deputato di AN – né a quello dell’accordo a tutti i costi. Appare però evidente che finora non sono state ritenute soddisfacenti le opzioni per un congresso unitario, che può essere tale solo se tutte le realtà siciliane si sentiranno coinvolte e garantite rispetto a percorsi gestionali del Partito che, in passato, sono state eccessivamente caratterizzati da parzialità e autoreferenzialità”.
“Immagino che nelle prossime ore - ha concluso Bono – possa essere definitivamente chiarito lo scenario all’interno del quale, per la prima volta in Sicilia, sarà votato dalla base del Partito il segretario regionale”.