Nicola Bono - Sito Ufficiale

07/02/2007

CALABRO' DEMOLISCE LA GENTILONI

“Se vi erano ancora dubbi sull’assoluta inadeguatezza del disegno di legge proposto dal Ministro Gentiloni per la nuova disciplina del settore televisivo, ha provveduto a fare definitivamente chiarezza il dott. Corrado Calabrò, Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”.
È quanto ha dichiarato l’on. Nicola Bono, Capogruppo AN in Commissione Cultura, che ha rilevato come “nella relazione del Presidente Calabrò siano emerse profonde e motivate perplessità rispetto ad un impianto legislativo ritenuto, non solo privo di reali capacità riformatrici del sistema vigente, ma addirittura penalizzante per le aspettative del Paese nel settore”.
“Nella relazione – ha proseguito il deputato di AN – sono emerse, infatti, gravi perplessità, sia in ordine all’esagerata dilazione del termine ultimo per passare al digitale, sia per avere concentrato l’attenzione solo sul mercato pubblicitario, con disposizioni che appaiono, peraltro, ispirate a logiche dirigiste.
L’aspetto più grave, però, appare quello di non avere introdotto la riforma della RAI, così come chiesto sin dall’inizio da AN, all’interno di un provvedimento che, in tal modo, appare incapace di raggiungere gli obiettivi che il governo, con tanta enfasi gli aveva attribuito”.
“Dopo questa audizione – ha concluso Bono – l’iter del disegno di legge Gentiloni appare fortemente più accidentato”.

ARCHIVIO STORICO
02/09/2008
12/04/2005
12/10/2004
22/03/2004
28/10/2003
13/09/2002