Nicola Bono - Sito Ufficiale

27/11/2008

BONO VISITA DUE STRUTTURE “GIOIELLO” DELLA ZONA MONTANA

“Abbiamo gioielli, in strutture immobiliari ristrutturate nella zona  montana ristrutturate dalla Provincia, e che vanno valorizzate.  Quanto prima decideremo la loro destinazione d’uso”.
 

Lo ha detto il presidente  della Provincia di Siracusa On. Nicola Bono che stamani ha effettuato un sopralluogo nella valle dell’Anapo per visitare l’ex stazione di Cassaro ristrutturata dalla Provincia e a Ferla per visitare l’ex caserma dei carabinieri di via Garibaldi, anche questa ristrutturata dalla Provincia di Siracusa.
Nel sopralluogo il presidente Bono era accompagnato dal sindaco di Ferla Alfio Speranza e di Cassaro Nello Pisasale, oltre al vice presidente della provincia nonché assessore al patrimonio edilizio dell’Ente Enzo Reale, il consigliere provinciale Gaetano Amenta ed il tecnico responsabile del procedimento per i due stabili architetto Ignazio Mauceri.
“Due veri e propri gioielli – ha commentato Bono – ormai pronti per l’uso. E non possiamo frapporre ancora tempo per decidere quale sia la loro destinazione d’uso. Specie per l’ex Caserma di Ferla sulla quale dobbiamo analizzare quale possa essere l’uso più congeniale. Mentre per l’ex stazione della ferrovia Siracusa-Vizzini in territorio di Cassaro (lungo l’Anapo) la destinazione è già decisa, quanto meno in linea di massima. E cioè dovrà essere una struttura al servizio  della fruizione turistica della zona”.

ARCHIVIO STORICO