Nicola Bono - Sito Ufficiale

24/04/2009

All’incontro di stamani erano presenti, oltre a Bono, l’assessore Gianni, rappresentanti dell’azienda e dei sindacati metalmeccanici. Assente l’assessore Pippo Sorbello.

La vertenza SITECO si sposta a Palermo. Nell’incontro di stamani alla Provincia di Siracusa il Presidente On. Nicola Bono ha preso l’impegno di chiedere ufficialmente un incontro al presidente  della regione On Raffaele  Lombardo a cui dovranno partecipare gli assessori all’Ambiente Pippo Sorbello e all’Industria On. Pippo Gianni.
All’incontro di stamani erano presenti, oltre a Bono, l’assessore Gianni, rappresentanti dell’azienda e dei sindacati metalmeccanici.  Assente l’assessore Pippo Sorbello.
L’incontro si è tenuto nell’ambito di una vertenza per l’individuazione di soluzioni alla crisi della società SITECO e di imprese dell’indotto (per un totale di circa 700 posti di lavoro a rischio), impegnate nella costruzione di torri eoliche. Settore che risente del blocco causato dal nuovo piano energetico regionale alla cui modifica farà riferimento la lettera che il presidente Bono invierà al presidente Lombardo.
Durante la missione palermitana si cercheranno anche soluzioni tampone per i lavoratori le imprese in difficoltà con progetti di formazione e riqualificazione professionale.

ARCHIVIO STORICO