Il Sottosegretario per i Beni e le attività culturali On. Nicola Bono ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria ad Avola, dove dopo ben„ quattro competizioni elettorali il centrodestra ha sconfitto la sinistra, storica detentrice della gestione amministrativa cittadina.
Bono ha altresì dichiarato che è stata sconfitta una intera classe politica che perpetuava ad Avola i riti nefasti della prima repubblica e che vedeva nella micidiale intesa tra pezzi della ex democrazia cristiana e la sinistra il blocco storico che aveva impedito il rinnovamento amministrativo ed il rilancio economico, sociale e civile della cittadina del siracusano.
Bono ha concluso rilevando che, per la prima volta da quando è stata introdotta la legge sull'elezione diretta del sindaco, si registra la vittoria di un primo cittadino che detiene anche la maggioranza assoluta in Consiglio comunale. Questo fatto, unito alla competenza indiscussa di Albino Di Giovanni, già Capogruppo di AN in consiglio comunale, costituisce elemento certo di buon esito della nuova costituita amministrazione, e sarà garanzia di governabilità.