Nicola Bono - Sito Ufficiale

18/06/2005

Soddisfazione per il finanziamento del Museo della Shoah

Il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, on. Nicola Bono, ha espresso la propria soddisfazione per l'approvazione in sede legislativa, da parte della  VII Commissione della Camera, Cultura, Scienza e Istruzione, della proposta di legge che istituisce il Museo della Shoah.
"Avevo già espresso - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - il parere favorevole del Governo, in sede referente, e l'ho ovviamente ribadito in sede legislativa, esprimendo altresì il ringraziamento a tutti i gruppi parlamentari presenti in commissione cultura, per avere in tutti i modi agevolato l'iter del provvedimento e aver assentito alla sede legislativa".
"Dopo il necessario passaggio al Senato - ha continuato il Sottosegretario - che mi auguro possa riscontrare la medesima convergenza in ordine alla accelerazione delle procedure, sarà finalmente possibile concedere il contributo statale, pari a 15 milioni di euro, finalizzato all'istituzione del primo Museo, in Italia, destinato a custodire la memoria dell'olocausto, a perenne ricordo di una delle pagine più tristi della storia dell'umanità. Un luogo che non sarà però solo di memoria e di testimonianza, ma anche un centro attivo per effettuare ogni tipo di iniziative e di ricerche storico-culturali, in nome della salvaguardia, sempre e comunque, della dignità umana e dei principi di fratellanza fra i popoli".

ARCHIVIO STORICO
02/09/2008
12/04/2005
12/10/2004
22/03/2004
28/10/2003
13/09/2002