Nicola Bono - Sito Ufficiale

27/03/2007

BISOGNA FARE CHIAREZZA SULL’ATTIVITÀ DELL’AUTORITÀ PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

L’on Nicola Bono (AN), è intervenuto con un’interrogazione parlamentare rivolta al Presidente del Consiglio, al Ministro per le Infrastrutture e al Ministro per la Funzione Pubblica, per la mancata fornitura di chiarimenti al Comune Portopalo di Capo Passero da parte dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, necessari per potere dare seguito alla esecuzione di delicati e urgenti lavori di sistemazione dell’area per attendamenti e containers sulla S.P. n21 Pachino-Portopalo di Capo Passero.
“È inaccettabile – ha commentato il deputato di AN – che possano esserci queste gravi e ripetute disfunzioni, che incidono negativamente sulle attività d’istituto, in riferimento ai tempi, esageratamente lunghi, anche per la semplice fornitura di un parere. Nel caso in specie, il comune di Portopalo di Capo Passero aspetta dal 21 luglio 2006 che l’Autorità si esprima, con un semplice parere, in ordine all’aggiudicazione di lavori essenziali per fornire la cittadina di idonea struttura per la Protezione Civile in caso di gravi calamità. Dopo ripetuti solleciti, nel silenzio degli interessati, ho presentato una interrogazione con la quale chiedo al Governo se non sia il caso di chiarire il perché di queste disfunzioni e ritardi, e altresì di valutare l’opportunità di un radicale rinnovo del personale addetto all’autorità, nonché dei suoi organi di gestione. Mi auguro che questa azione possa contribuire a risolvere queste carenze e a restituire efficienza e funzionalità ad un organo istituito per garantire trasparenza e correttezza amministrativa, ma che con la sua inefficienza, contraddice le ragioni stesse della sua istituzione.

ARCHIVIO STORICO
29/06/2004
14/10/2002