Nicola Bono - Sito Ufficiale

26/09/2008

PRESENTATO STAMANI IL PROGETTO

Presentata stamani, a cura dell’assessorato regionale alla Agricoltura il progetto denominato “L’economia della conoscenza”, per lo sviluppo innovativo della nostra agricoltura e dei prodotti di particolare pregio di cui è ricco il territorio della provincia di Siracusa.
 

Alla presenza del presidente della provincia di Siracusa Nicola Bono, hanno presentato l’iniziativa della Regione Maurizio Scollo responsabile della comunicazione dello stesso assessorato per le province di Siracusa e Ragusa e Giuseppe Taglia responsabile della rete regionale dei consorzi di tutela e valorizzazione.
Il presidente Bono, nel salutare positivamente l’iniziativa, rivolta ai produttori e alle organizzazioni di categoria nonché agli enti locali, ha sottolineato come sia fondamentale che finalmente si attivi una politica di difesa nel mercato dei prodotti di qualità del nostro territorio caratterizzati anche da marchi di prestigio certificati dalla Unione Europea.
“Occorre attuare politiche di promozione e commercializzazione - ha detto Bono. contrastando le contraffazioni e le imitazioni”.
Per Scollo la promozione passa anche da iniziative concrete dei produttori avviando un processo di salutare competitività ed innovazione e determinando così le condizioni “per una seconda modernizzazione agricola che è la nuova frontiera della nostra economia”.

ARCHIVIO STORICO