Nicola Bono - Sito Ufficiale

31/03/2010

LA GIUNTA BONO APPROVA LA NUOVA PIANTA ORGANICA

La Giunta provinciale presieduta dall’On. Nicola Bono ha approvato la nuova Pianta Organica dell’Ente.
Fra le novità più evidenti la strutturazione del sistema in dieci settori funzionali, retti ognuno da un dirigente. I dirigenti, quindi, passano dai 18 della precedente amministrazione a dieci. Mentre le cosiddette Posizioni Organizzative interessano 33 dipendenti, due in più della precedente pianta organica, e ciò a seguito della rimodulazione delle funzioni e del nuovo organigramma amministrativo.
“Completiamo così – ha dichiarato il presidente Bono - il percorso avviato con il mio insediamento. E cioè la razionalizzazione delle funzioni, la riduzione del numero dei dirigenti e il loro incarico attraverso una trasparente procedura di selezione interna con la definizione di un albo degli idonei. Abbiano così raggiunto obiettivi di razionalizzazione degli uffici e dei servizi, e di maggiore rispondenza delle funzioni, e quindi degli incarichi al personale, rispetto ai più moderni obiettivi amministrativi in linea con le nuove esigenze del territorio e delle istituzioni con le quali operiamo in modo sinergico”.
I settori a capo dei quali vi è un dirigente sono: Affari Generali, Risorse Umane-Partecipate-Politiche del Lavoro, Economico-Finanziario, Politiche Strategiche, Socio-Turistico-Culturale- Sportivo, Sviluppo Economico, Progettazione-Viabilità, Manutenzione Viabilità, Edilizia, Territorio-Ambiente.
Extrasettori sono: Segretario Generale, Direzione generale, Avvocatura (questa una novità per l’Ente), Ufficio di Gabinetto, Projet Manager, Ufficio di Staff. Ed inoltre le unità operative autonome: Polizia Provinciale, Parchi e Riserve, Controllo di gestione.
 

ARCHIVIO STORICO