Il Consorzio dell’area Marina Protetta Plemmirio ha dato in comodato d’uso alla Polizia Provinciale 2 bici mountain-bike e un mezzo che fungerà da ufficio mobile della stessa polizia.
Sarà quindi istituito il primo nucleo in bicicletta di una Polizia Locale italiana, e ciò al fine di una più capillare sorveglianza delle zone costiere di pertinenza del Consorzio Plemmirio, oltre che per la campagna di controllo sulle discariche abusive, denominata “tolleranza zero”.
La cerimonia di consegna dei mezzi si svolgerà il prossimo mercoledì 31 marzo, alle ore 10:00, presso la sede della Polizia (Via Necropoli del Fusco) in occasione della celebrazione dei primi 10 anni di vita del corpo di polizia provinciale.
Saranno presenti alla cerimonia il presidente della Provincia On. Nicola Bono, il presidente del consorzio Plemmirio Nuccio Romano, il comandante della Polizia provinciale Pippo Caruso, il direttore del Consorzio Plemmirio Enzo Incontro.
Nel corso della celebrazione si terrà anche una conferenza stampa in cui il presidente Bono parlerà, tra l’altro, della campagna contro le discariche abusive.
I mezzi e la sede del Corpo saranno benedetti dal vicario del Vescovo Mons. Maurizio Aliotta.