Nicola Bono - Sito Ufficiale

15/05/2007

OTTIMO RISULTATO PER ALLEANZA NAZIONALE NELLE AMMINISTRATIVE IN PROVINCIA DI SIRACUSA

 L'On. Nicola Bono (AN), ha espresso la propria soddisfazione per l'ottimo risultato ottenuto da Alleanza Nazionale nelle elezioni amministrative negli otto comuni della provincia di Siracusa chiamati alle urne.
"In una tornata elettorale come questa, caratterizzata da alleanze "variabili" all'interno del centro-destra, in primo luogo emerge l'ottimo risultato di AN che si è schierata ovunque con le coalizioni vincenti. Oltre al prestigiosissimo risultato di Canicattini Bagni- ha spiegato l'on. Bono - dove il candidato sindaco di AN ha ottenuto una splendida vittoria, anche negli altri comuni, la Destra ha ottenuto ottimi risultati vincendo a Ferla, Cassaro, Solarino, Floridia e Melilli. Altrettanto lusinghiero il risultato di Avola, dove solo la mancanza di unità nel centrodestra ha impedito di conquistare la vittoria al primo turno. Il risultato , che vede l'uscente Di Giovanni arrivare primo al ballottaggio, ha fatto giustizia di tutti quei giudizi gratuiti e infondati sulla presunta impopolarità di un Sindaco che ha lavorato per cinque anni in modo lusinghiero ed encomiabile. Questo risultato è ancor più soddisfacente se si considera che, per la prima volta, Alleanza Nazionale si promuove il primo partito di Avola, registrando, insieme alla lista del sindaco Di Giovanni, un sonoro 18,35 per cento, superiore di ben il 2,2 per cento rispetto al 2002, ad ulteriore dimostrazione che le scelte amministrative e politiche degli ultimi anni erano quelle giuste e sono state premiate dall'elettorato".
"Nell'unico paese in cui ha vinto il centro-sinistra, Sortino, comunque va registrato il dato che sul risultato negativo ha pesato la decisione del segretario provinciale dell'UDC, prof. Salvatore Magro che, come ad Avola, ha ritenuto di scegliere la strada della contrapposizione al proprio partito."

ARCHIVIO STORICO
29/06/2004
14/10/2002