Giovedì 19 maggio, su invito dell' on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, S.E. Francesco Caruso, Ambasciatore d'Italia a Parigi presso la sede UNESCO, assisterà, presso il Teatro Greco di Siracusa, alla rappresentazione de "I sette contro Tebe". Ad accogliere l'ambasciatore e il Sottosegretrario, ci sarà il Sindaco di Siracusa, Avv. Titti Bufardeci, presidente della Fondazione I.N.D.A.
"La presenza dell'Ambasciatore Caruso a Siracusa in occasione delle rappresentazioni classiche - ha dichiarato l'on Bono - darà ulteriore motivazione al rappresentante italiano in seno all'UNESCO per sostenere la candidatura del sito Siracusa-Pantalica che sarà discusso nell'imminente sessione annuale che si terrà a Durban, in Sud Africa".
"Sono sicuro - ha concluso il Sottosegretario - che il fascino esercitato dal Teatro Greco di Siracusa non lascerà indifferente il Sig. Ambasciatore, anche perché, con la rappresentazione de "I sette contro Tebe" proprio al Teatro Greco, dimostriamo ulteriormente la capacità di rendere vivo e pienamente fruibile il nostro patrimonio culturale."