Nicola Bono - Sito Ufficiale

18/07/2008

ECCO LA NUOVA GIUNTA DEL PRESIDENTE NICOLA BONO

Il presidente della Provincia di Siracusa, nel pomeriggio di oggi, prima  dell’insediamento del nuovo Consiglio Provinciale , ha presentato alla stampa i componenti della nuova giunta della amministrazione  provinciale .
 

Questi i nuovi assessori:

Pippo Barbagallo,  49 anni, agente di polizia municipale
Paola Consiglio Montagno, 47 anni, imprenditrice
Tino Di Rosolini, 54 anni, medico
Nunzio Dolce, 49 anni, commercialista
Giuseppina Ignaccolo, 56 anni, docente
Salvatore Mangiafico, 31 anni, avvocato
Roberto Meloni, 62 anni, ingegnere
Enzo Reale, 55 anni, commerciante

Nel suo intervento di presentazione  il Presidente  Bono ha commentato  come  un arduo e complesso lavoro attende  l’amministrazione. E ciò anche a causa  dello stato in cui è stato ereditato l’ente  per quanto riguarda  le condizioni del bilancio. Ma anche per la impossibilità, per il momento, di completare il quadro dei dirigenti dell’ente.
A tale proposito  ha spiegato alla stampa e al mondo politico  ed istituzionale  intervenuto, come egli stesso  si stia muovendo a livello di governo nazionale per la  modifica del decreto legge 112/2008 che blocca le assunzioni di ogni tipo (quindi anche i dirigenti) negli enti che hanno sforato nel 2007 ( come la Provincia di Siracusa) il patto di stabilità interno.
Bono conta  comunque , “anche con l’aiuto – ha detto -  della nuova squadra appena insediatesi a riavviare  al più presto progettualità  e  normale gestione . A partire dalla presentazione in Consiglio  delle linee guida necessarie per  adottare  il Piano Territoriale Provinciale senza il quale è arduo avere  finanziamenti  dai Fondi Strutturali  europei.”
Per quanto riguarda  l’assegnazione  delle deleghe  ai vari assessori il presidente   ha detto che ciò avverrà nei prossimi  giorni dopo una   rimodulazione delle stesse deleghe dato che  la nuova giunta è composta, per legge, ora da otto assessori e non più da dodici.
 

ARCHIVIO STORICO