Nicola Bono - Sito Ufficiale

30/03/2004

Ulteriore passo in avanti per la realizzazione del porto turistico di Avola

Si è svolto questa mattina un importante sopralluogo di una delegazione del CRU „ comitato regionale urbanistica „ incaricati di valutare il Piano Regolatore Generale riguardante il porto turistico di Avola. Alla presenza dell'on. Nicola Bono, dei rappresentanti delle Soprintendenze ai Beni Culturali di Siracusa, del Genio Civile, del sindaco di Avola Di Giovanni e di alcuni funzionari comunali, sono stati effettuati gli ultimi adempimenti preliminari in vista della decisiva riunione del CRU del 16 settembre, che vedrà all'ordine del giorno proprio la valutazione del Piano Regolatore del porto turistico Avolese.
„ "L'augurio „ ha dichiarato il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, on. Nicola Bono „ è che una volta verificati tutti gli elementi che caratterizzano il Piano Regolatore, nel corso della riunione del 16 settembre si possa procedere ad una lettura-voto, completando l'iter burocratico e progettuale dell'importantissima opera. Dopo tale approvazione, quindi, il Comune di Avola potrà procedere, con la massima velocità possibile, agli adempimenti necessari per bandire una gara di project „ financing, che consentirà, entro l'anno, di individuare il soggetto a cui affidare l'incarico della realizzazione della struttura turistica".
„ "La visita di oggi „ ha aggiunto l'on. Nicola Bono „ dimostra che la strada scelta dall'amministrazione comunale di Avola era l'unica possibile, come peraltro io personalmente continuo a ripetere da oltre venticinque anni. E' dal 1977, infatti, che sostengo la necessità, per realizzare il porto turistico di Avola, di redigerne il Piano Regolatore, come propedeutico e indispensabile atto amministrativo. Si avvia quindi a conclusione la fase burocratica per la realizzazione di un vero e proprio sogno, quello di Avola quale porta d'ingresso dal mare ai tesori culturali della Sicilia Sud Orientale".

ARCHIVIO STORICO