Nicola Bono - Sito Ufficiale

07/10/2006

TERREMOTO DI S. LUCIA, VITTORIA DI BONO E DEI CONTRIBUENTI: DA LUNEDÌ 9 OTTOBRE DISPOSTA LA SOSPENSIONE UFFICIALE DEI RUOLI ESATTORIALI

L’on. Nicola Bono (AN), ha vinto la battaglia per la tutela dei contribuenti delle tre province di Siracusa, Ragusa e Catania, che lo aveva impegnato sin dal 1 agosto, giorno dell’approvazione, da parte della Commissione Finanza della Camera dei Deputati, della risoluzione da lui presentata e con la quale era stata disposta la sospensione dei ruoli emessi per il recupero delle imposte dovute per gli anni 1990, 1991 e 1992, nelle tre province della Sicilia sud-orientale e sospese in seguito al terremoto di Santa Lucia. Dopo una lunga serie di confronti e riunioni, nel corso dell’ultimo incontro a Roma, nella sede dell’Agenzia delle Entrate tra l’on. Bono, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, dott. Raffaele Ferrara, il Direttore dell’Accertamento, dott. Marco Di Capua, il suo vice, dott. Polito e il direttore delle Entrate della Sicilia, dott. Giamportone, sono state definite le azioni relative alla concreta attuazione della risoluzione. L’on. Bono, in tal senso, ha comunicato che è stata concordata per lunedì 9 ottobre la data di decorrenza della sospensione dei ruoli finora emessi, circa 160 mila, relativi ai contribuenti delle tre province colpite dal sisma. Le modalità di attuazione del provvedimento e tutte le altre indicazioni sulla vicenda verranno illustrate dallo stesso Bono nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 9 ottobre alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Siracusa.
All’incontro sono stati invitati i sindaci dei comuni interessati, i rappresentanti degli ordini professionali, le associazioni rappresentative delle categorie produttive e le organizzazioni sindacali.

ARCHIVIO STORICO
29/06/2004
14/10/2002