Nicola Bono - Sito Ufficiale

22/10/2012

Pubblicato il Bando per la gestione di Casa Tua

RIPARTE L'AFFIDAMENTO DELLA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA

Già pubblicato il Bando per l’affidamento della gestione per sei mesi (con possibilità di proroga per altri sei) della struttura di accoglienza per donne vittime di violenza Casa Tua.
La struttura, già arredata, è situata in locali di proprietà della Provincia Regionale di Siracusa può ospitare non più di 12 donne, con o senza figli minori.
L’affidamento prevede l’organizzazione e la gestione dei servizi necessari al funzionamento della struttura per l’accoglienza temporanea di donne maltrattate anche con azioni di sostegno di natura psicosociale e legale.
L’importo per finanziare il progetto degli enti autorizzati all’erogazione di prestazioni socio-assistenziali in possesso dei requisiti previsti dal Bando è di €. 17.500,00 per semestre.
Possono concorre, dunque, i soggetti con esperienza specifica nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere con sede in uno dei 21 Comuni della provincia. E’ ammessa anche la partecipazione di più soggetti riuniti in A.T.S (associazione temporanea di scopo).
L’ente gestore della struttura dovrà assicurare i servizi necessari come la pulizia della casa, la lavanderia, i generi alimentari, le utenze telefoniche e l’abbonamento Tv, la manutenzione dell’immobile, degli arredi e degli impianti, la consulenza legale e psicosociale, l’orientamento e l’assistenza nel percorso di reinserimento sociale e lavorativo.
A carico della Provincia Regionale restano le spese per le utenze telefoniche, idriche ed energetiche; l’arredamento completo della struttura di accoglienza, l’attivazione di un numero verde, finalizzato a fornire informazioni immediate e mirate, in collaborazione con i centri antiviolenza del territorio e l’attività di coordinamento e verifica delle attività svolte e dei servizi effettivamente erogati.
L’istanza con il progetto e la relativa offerta, formulate secondo le indicazioni previste nel Bando già pubblicato con gli allegati nel sito internet della Provincia Regionale, dovrà pervenire al protocollo dell’Ente entro le ore 12,00 del 31 ottobre prossimo.
La documentazione completa, oltre che reperibile sul sito nel link Appalti e Bandi, può essere richiesta, unitamente a eventuali chiarimenti, agli uffici del V settore Socio-Turistico-Culturale della Provincia Regionale, telefono 0931 – 709.248.
 

ARCHIVIO STORICO
01/08/2005
15/04/2004