Nicola Bono - Sito Ufficiale

Il Presidente Bono incontra l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Ing. Mauro Moretti per sollecitare la conferma del "treno barocco"

L’appuntamento con l’Associazione Costruttori Edili di Confindustria è per il prossimo lunedì 13 giugno.

Bono: ancora qualche mese e Siracusa ritornerà protagonista nel mondo dell'automobilismo e del motociclismo

Bono: è una risposta concreta per migliorare la sicurezza della zona montana della provincia

Bono: abbiamo trovato una soluzione condivisa per reperire le risorse necessarie per l'intervento.

Bono: vogliamo accorciare i tempi senza aspettare l'udienza di ottobre del TAR

Il Presidente Bono, affiancato dal nuovo Capo di gabinetto dott.ssa Gabriella Emmanuele, assiste alla firma del protocollo d'intesa sul mattatoio comprensoriale da parte del Sindaco di Ferla Michelangelo Giansiracusa

Il Presidente Bono al momento del taglio del nastro nel corso della cerimonia di inaugurazione, insieme al Sindaco di Carlentini Pippo Basso

L'On. Bono assiste alla firma del verbale di consegna dei lavori per la demolizione e ricostruzione dell'Ostello della Gioventù

IL PRESIDENTE BONO INSIEME AL SINDACO DI NOTO CORRADO BONFANTI E AL SINDACO DI FLORIDIA ORAZIO SCALORINO

Bono: "Completato l'iter per l'aggidicazione dei lavori per il restauro dell'Ostello della Gioventù di Belvedere".

Aggiudicata per un milione e quattrocentomila euro la gara per l’ultimazione dell’opera. Il Presidente Bono soddisfatto per il completamento del Cine-Teatro di Ortigia.

Aggiudicati i lavori per l'adeguamento antisismico e la ristrutturazionedel Palazzo della Provincia Regionale di Siracusa sito in Via Malta

Profiqua riunione della Giunta Provinciale, approvato tra le altre delibere il piano per la dismissione di oltre il 50%  degli affitti degli istituti scolastici superiori.

Manutenzione effettuata tempestivamente e nel rigoroso rispetto della tempistica promessa.

Ennesima incompiuta messa sulla strada del completamento dell’iter per la sua realizzazione.

La giunta provinciale presieduta dall’On. Bono ha approvato oggi la relativa delibera per un impegno di spesa di centomila euro.

Dal suo insediamento l’amministrazione Bono ha messo in campo opere per 114 milioni di euro, molte delle quali già completate ed altre in fase di realizzazione.

La giunta provinciale ha approvato l'atto conclusivo per l'avvio dei lavori di completamento del Cine-Teatro “Verga”.

Bono condivide le ragioni della protesta e chiarisce la mancanza di legittimazione della Provincia ad intervenire sull’edificio.

Siglato nell’Ufficio di Presidenza del Palazzo del Governo il protocollo di intesa tra la Provincia Regionale di Siracusa e l’Ance, associazione dei costruttori edili di Confindustria Siracusa.

L'immagine della simulazione grafica del circuito di Siracusa.

Bono: “In poco più di un anno e mezzo siamo riusciti a recuperare un’opera che figurava ormai tra le incompiute storiche della Provincia, bruciando i passaggi burocratici che, in passato, hanno invece ostacolato e rallentato l’iter.”

Bono: due deliberazioni che rappresentano l'atto conclusivo per completare una delle incompiute più antiche della storia dell'Ente.

La provincia aiuta i comuni ad ottenerli.

Bono: “L’avvio del circuito un messaggio di speranza per il rilancio economico del territorio”.

È arrivato il momento dell'avvio dei lavori: sabato 27 novembre la cerimonia di posa della prima pietra.

Importante, ulteriore, passo in avanti verso la realizzazione del “nuovo” Autodromo di Siracusa. Il Presidente Bono esprime soddisfazione.

Lavori di ristrutturazione del Verga: nonostante le disfunzioni e la mala gestione della precedente amministrazione, la Provincia di Siracusa garantisce il completamento dell'opera, ritenuta importante in quanto destinata a svolgere sia le funzioni di insostituibile contenitore culturale, sia le funzioni di attrattore del turismo congressuale.

 

ARCHIVIO STORICO