Nicola Bono - Sito Ufficiale

01/04/2006

Approvato progetto per il completamento dei lavori di riqualificazione del borgo marinaro di Marzamemi

L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, ha comunicato che il commissario straordinario di Pachino, Carlo Turrigliano, ha firmato la delibera per l'approvazione del progetto per il completamento della riqualificazione del borgo marinaro di Marzamemi. Il progetto, completamente finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Cultuali, con un importo di 900 mila euro, è l'ultima tranche di un contributo complessivo di 1 milione 286 mila euro.
"L'approvazione del progetto - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - permette finalmente di completare l'importante opera di riqualificazione dello splendido borgo marinaro di Marzamemi. Dopo la prima serie di lavori, già finanziati dal Ministero con 386 mila euro, che hanno interessato la piazzetta e l'antico Cortile Arabo, infatti, non rimane che preparare la gara d'appalto in quanto i fondi per questo secondo intervento sono già disponibili".
"Questo intervento - ha aggiunto il Sottosegretario - è solo l'ultimo di una lunga serie che, in questi cinque anni di Governo del centro-destra, hanno contribuito a migliorare la vivibilità e a restaurare le bellezze di luoghi che sono ogni ano meta di milioni di turisti. Sono certo che attraverso questa politica di valorizzazione dei nostri luoghi d'eccellenza, associata alla realizzazione delle infrastrutture necessarie, la Sicilia sud orientale possa imporsi sempre più come meta del turismo nazionale e internazionale".

ARCHIVIO STORICO
02/09/2008
12/04/2005
12/10/2004
22/03/2004
28/10/2003
13/09/2002