Proficua riunione della Giunta provinciale di Siracusa presieduta dall’On. Nicola Bono che, stamani, ha deliberato su svariate materie.
In primo luogo, è stata assunta una delibera per disporre iniziative a sostegno delle manifestazioni carnevalesche su tutto il territorio provinciale. L’impegno di spesa complessivo è di 38 mila euro.
Sono state, inoltre, assunte delibere per la manutenzione di alcune strade provinciali della zona nord il cui stato era particolarmente pericoloso dopo le piogge torrenziali dello scorso novembre, e sono stati disposti interventi sulla strada provinciale SP33 “Francofonte-Ragameli”.
In materia di personale prosegue l’attività dell’Amministrazione per migliorare l’assetto organizzativo dell’Ente. Nel 2010 erano stati ridotti il numero di Settori, e quindi di dirigenti, dal 18 a 10. Nel 2011 si è coperto, con una procedura di mobilità, un posto di dirigente, con l’assunzione di un ingegnere a cui è stato affidata la responsabilità del settore Appalti.
Adottata, inoltre, la delibera con la quale si approva la perizia per il completamento dei lavori del palazzo di via Maestranza, sede della Prefettura, momentaneamente dislocata nel palazzo di Piazza Archimede e che presto potrà quindi ricollocarsi nella sua sede storica.