Presentata stamani presso la sala degli Stemmi della Provincia la decima edizione della rassegna di teatro al femminile “Parola d’Attrice”.
Alla presentazione hanno partecipato, oltre al presidente On. Nicola Bono, l’assessore allo Spettacolo Roberto Meloni e la curatrice della rassegna Franca Maria De Monti. Presente anche l’assessore provinciale Paola Consiglio.
Per il presidente Bono la rassegna, “per arrivare alla sua decima edizione, significa che è una ottima produzione che merita di essere sostenuta. E che ha il pregio di mettere in campo proposte di spettacolo ed intrattenimento su delicati temi del rapporto uomo-donna con l’esclusiva chiave di lettura dell’altra metà del cielo. Quindi una iniziativa che la provincia sostiene con convinzione e che augura che in questa edizione posa riscuotere il successo che merita”.
PROGRAMMA DELLA RASSEGNA
27 Novembre - Salone Carabelli ore 21,00
“Morir di fama” di e con Evelyn Famà sulle disavventure di una giovane attrice alla ricerca della fama che come gran parte degli attori finisce per morire di fame. Vincitrice nello scorso gennaio del XVIII festival nazionale del Cabaret della comicità di Torino per l’interpretazione più originale.
Lo spettacolo è dedicato a Franca Maria Gianni nel secondo anniversario della sua scomparsa.
9 dicembre-Cinema Vasquez, ore 21,00
Francesca Reggiani nell’esilarante monologo “tutto quello che le donne non dicono”.
19 dicembre-Chiesa Santa Lucia alla Badia, ore 20,30
“nasciu u bambineddu” concerto colto popolare con musiche e cori della tradizione siciliana con il coro europeo Giuseppe De Cicco diretto dal Maestro Maria Carmela De Cicco unica donna direttrice d’orchestra della Sicilia orientale.