L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, ha espresso la propria solidarietà all'on. Nello Musumeci, vittima nei giorni scorsi di gravi e sconcertanti minacce telefoniche.
"Voglio esprimere tutta la mia vicinanza all'on. Musumeci - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - vittima nei giorni scorsi di vili intimidazioni che, sono certo, non riusciranno nell'intento di condizionarne l'operato. E' proprio in questi momenti, infatti, che la classe politica deve dimostrare la propria maturità e compattezza, non lasciandosi intimidire, in nessun caso, da chi utilizza strumenti estranei ai principi della democrazia e del diritto".
"Con l'augurio che le forze dell'ordine possano al più presto individuare e consegnare alla magistratura i responsabili di tali ignobili azioni - ha aggiunto il Sottosegretario - sono certo che la classe politica siciliana saprà trarre, anche da tale vicenda, un ulteriore stimolo per perseguire quelle azioni tese a realizzare condizioni di massima correttezza e trasparenza nella gestione amministrativa, nel rispetto della legalità e dei superiori interessi dei cittadini".