Intervento di Bono in merito al vile atto intimidatorio nei confronti del Presidente del Tribunale di Gela dott. Alberto Leone
BONO SU ATTO INTIMIDATORIO AL GIUDICE LEONE
Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On Nicola Bono ha manifestato, in un colloquio telefonico, al magistrato siracusano Dott Alberto Leone, presidente del Tribunale di Gela, la sua vicinanza e solidarietà dopo il vile atto intimidatorio che ha visto l’abitazione del giudice oggetto di colpi di pistola nella notte fra lunedì ed martedì scorsi .
“ Al Dott Leone - ha inoltre dichiarato il presidente Bono - la solidarietà umana e istituzionale nonché la riconoscenza per l’impegno civile ed il senso dello stato manifestato nel delicato ma fondamentale ruolo di presidente di tribunale in un’area ad altissima incidenza di criminalità organizzata e mafiosa.
Il presidente Leone non deve mai essere lasciato solo nella sua battaglia e deve sempre registrare la immeditata reazione all’unisono di tutti i siciliani onesti e di ogni istituzione pubblica nella lotta per liberare la Sicilia dal condizionamento di ogni forma di criminalità. “