Tra i Quindici milioni di euro di nuovi mutui da contrarre da parte della Provincia Regionale di Siracusa per l'anno in corso, sono inseritii i fondi per la Carlentini-Pedagaggi
IL Presidente della Provincia Regionale di Siracusa on. Nicola Bono interviene in merito all’articolo comparso sull’edizione di ieri, 26 aprile del giornale La Sicilia, a pagina 30, in cui si segnalava il presunto stato di abbandono da parte della Provincia Regionale di Siracusa della SP 32 che collega Carlentini a Pedagaggi.
Il Presidente Bono ha dichiarato: “Non c’è stata alcuna dimenticanza da parte dell’Amministrazione provinciale nei confronti di questa importante via di collegamento fra Carlentini e la frazione di Pedagaggi. Così come avevo annunciato, l’ammodernamento della Sp 32 è stato già approvato dalla giunta provinciale lo scorso 11 febbraio, con la delibera numero 39. Con l’approvazione dell’atto deliberativo si è dato il via libera al progetto esecutivo, si è istituito il relativo capitolo di spesa e approvato il ricorso al mutuo con la Cassa depositi e prestiti per la relativa copertura finanziaria. L’accensione del muto è, però subordinata all’approvazione del Bilancio di previsione dell’Ente da parte del Consiglio Provinciale. La giunta ha approvato la bozza di bilancio di previsione il Primo marzo scorso e da quella data è all’esame del Consiglio provinciale. Siamo nella fase di calendarizzazione in aula della discussione del Bilancio di previsione da parte dell’assemblea, e confidiamo che il mese di maggio sarà quello dell’approvazione del fondamentale strumento contabile, che consentirà l’immediato sblocco di circa 15 milioni di euro di nuovi investimenti, tra cui appunto quello della Carlentini-Pedagaggi”.