L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, è intervenuto in risposta ai dubbi sollevati dall'assessore al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli, in merito allo stato dei lavori di ricostruzione del Teatro Petruzzelli di Bari.
"Le osservazioni, le perplessità e i dubbi manifestati dall'assessore regionale al Mediterraneo della Regione Puglia, Silvia Godelli - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - in ordine alle problematiche della ricostruzione del Petruzzelli, saranno ampiamente soddisfatte il 16 giugno prossimo, in occasione dell'inaugurazione del foyer, momento in cui si rilancerà definitivamente l'opera di completamento della ricostruzione".
"In quella circostanza - ha proseguito il Sottosegretario - chiariremo altresì chi dovrà "tenere le chiavi" del foyer e dare opportuna risposta a tutti i quesiti che periodicamente affiorano su una vicenda che, oggettivamente, non appare così intricata".
"Esprimo la mia soddisfazione - ha concluso Bono - per la decisone, di Regione, Provincia e Comune, di eliminare l'equivoco circa la così detta "Fondazione Regionale" e conseguentemente la decisione di trasferire i fondi per la ricostruzione alla direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia per avviare le procedure d'appalto dell'ultima parte del teatro".