Nicola Bono - Sito Ufficiale

28/09/2010

ACCOLTA LA PROPOSTA DI BONO: CONVOCAZIONE A ROMA PER L’ACCORDO DI PROGRAMMA PER LA CHIMICA

Accolta tempestivamente la proposta del presidente Bono di convocare un incontro finalizzato a riprendere le attività di concertazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico, per l’attuazione dell’accordo di programma per la reindustrializzazione del Polo Industriale Chimico di Priolo.

Il 10 settembre scorso, il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono, aveva chiesto al sottosegretario Saglia la convocazione per un incontro finalizzato a riprendere le attività di concertazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico, per l’attuazione dell’accordo di programma per la reindustrializzazione del Polo Industriale Chimico di Priolo.
In risposta alla richiesta dell’On. Nicola Bono, è partita dal Ministero dello Sviluppo Economico una convocazione a firma del Sottosegretario di Stato, On. Stefano Saglia con cui viene convocato un incontro per il prossimo martedì 19 ottobre 2010, alle ore 15:00 presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.
In merito a tale convocazione il Presidente Bono ha dichiarato:
“Sono assolutamente soddisfatto della immediatezza con cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha riscontrato la mia richiesta di convocazione del Tavolo Nazionale per l’attuazione dell’Accordo di Programma della Chimica che avevo inviato appena lo scorso 10 settembre.
È la prova di come il Ministero dello Sviluppo Economico e, in particolare, l’amico Sottosegretario Soglia abbiano a cuore la definizione delle intese legate all’attuazione dell’accordo firmato cinque anni fa.
Ovviamente, prima della data del 19 convocherò una riunione dell’Osservatorio Provinciale della Chimica per organizzare al meglio la trasferta romana che, mi auguro, costituisca la svolta decisiva affinché possano avviarsi concretamente le azioni tese al recupero dei livelli produttivi e occupazionali dello strategico Polo Industriale Priolese.”

ARCHIVIO STORICO