L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, ha comunicato al dott. Corrado Russo, direttore organizzativo del "Centro Culturale Mobilità delle Arti" che il Ministero ha concesso, per l'attività teatrale del 2005, un contributo di 10 mila euro alla sua associazione.
"Il progetto di investire sui giovani - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - e l'alta qualità delle rappresentazioni classiche e moderne, sono solo alcuni dei motivi che hanno fatto sì che il Ministero concedesse anche quest'anno il proprio contributo al centro culturale. Da tempo, infatti, l'associazione di Noto organizza corsi di preparazione per i ragazzi, non solo per aspiranti attori, ma anche per le altre professioni che sono legate a questo mondo".
"L'associazione diretta dal dott. Russo, quindi - ha aggiunto il Sottosegretario - è diventata, in questi ultimi anni, un punto di riferimento in ambito teatrale per tutta la Sicilia Sud-Orientale, tanto da essere chiamata anche all'estero per esportare il proprio modello organizzativo ".