Nicola Bono - Sito Ufficiale

07/02/2009

RIUNIONE IN PREFETTURA SICUREZZA NELLA STRADA PROVINCIALE MONTI CLIMITI-SAIAZZA

Su richiesta della provincia regionale di Siracusa, il Prefetto ha indetto e stamani tenuto stamani una riunione per trattare le procedure per arrivare alla riapertura della strada provinciale Monte Climiti-Saiazza.
 

Alla riunione hanno partecipato, oltre al Presidente della Provincia Nicola Bono e l’assessore alla viabilità Tino Di Rosolini, anche i rappresentanti dei comuni di Sortino e di Solarino, nonché Genio Civile e protezione  Civile.
La vicenda risale alla fine dello scorso anno quando vi fu una divergenza operativa per quanto riguarda la sicurezza della strada da parte della Provincia e del Genio Civile.
“Al di là delle questioni di merito – ha dichiarato il presidente Bono - la riunione in Prefettura è stata funzionale al superamento delle problematiche relative alla messa in sicurezza della strada e per garantire la viabilità da e per Sortino oltre che per le attività agricole che insistono nella zona.
Il progetto, già disponibile, prevede una spesa per circa 800 mila euro, e deve ora essere finanziato. Durante l’incontro in Prefettura tutti i soggetti interessati all’opera, all’unanimità, hanno deciso di presentare istanza alla regione per avviare la realizzazione dell’opera con la più veloce procedura possibile".

ARCHIVIO STORICO