Nicola Bono - Sito Ufficiale

29/06/2010

PROVINCIA COMUNE E CONSORZIO AVVIANO LA DISCUSSIONE SULLA NUOVA OFFERTA FORMATIVA UNIVERSITARIA A SIRACUSA

Il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono, il Sindaco di Siracusa Roberto Visentin e il Presidente del Consorzio universitario Archimede Roberto Meloni, indicono una riunione congiunta per una discussione aperta sulla nuova offerta formativa universitaria a Siracusa da affiancare alla facoltà di architettura.
È fissato per il prossimo lunedì 5 luglio, alle 9:30 nella sede della facoltà di architettura di Palazzo Impellizzeri in Via Maestranza 99, il confronto con i soggetti istituzionali, i rappresentanti degli studenti, delle associazioni sindacali, culturali, di categoria e i cittadini, sul tema fondamentale di quale offerta formativa dovrà essere affiancata alla facoltà di architettura, già operante nel capoluogo aretuseo.
Si inizia così un percorso di confronto e di concertazione per arrivare al più ampio consenso possibile su un’offerta formativa che sia coerente con la naturale vocazione del territorio e costituisca contemporaneamente un valido titolo d’accesso al mercato del lavoro per tutti gli studenti che lo conseguiranno.
Questa è la migliore risposta alla provocazione della Kore che, con incomprensibile autoreferenzialità, dimenticando di essere un’università privata con notevoli problematicità gestionali, pensa egoisticamente di bloccare un processo di costituzione di un servizio educativo accademico statale in due aree importanti della Sicilia come Siracusa e Ragusa che, al contrario, ne hanno ogni diritto.
ARCHIVIO STORICO
04/11/2004