Nicola Bono - Sito Ufficiale

12/12/2008

BONO INCONTRA IL COMANDANTE INTERREGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Incontro istituzionale stamani presso la sede di via Roma  della Provincia di Siracusa fra il presidente On. Nicola Bono ed il comandante interregionale della Guardia di Finanza generale di divisione Domenico Achille in visita presso i reparti del corpo nella provincia di Siracusa.
 

Il generale Achille, che era accompagnato dal comandante provinciale Colonnello Cosimo Tripoli, ha illustrato al Presidente Bono gli ottimi risultati conseguiti nel contrasto alla criminalità da parte della Guardia  di Finanza di Siracusa nel corso del 2008, specie nel campo della lotta al traffico di stupefacenti, dell’usura e del racket delle estorsioni.
Il Presidente Bono ha ricordato quanto la popolazione della provincia è grata all’azione della Finanza. Un’attenzione alla legalità testimoniata anche dalla presenza, la più alta in Italia, di associazioni contro il racket delle estorsioni e dell’usura.
Bono si augura che si possa recuperare la presenza della Guardia di Finanza in realtà come Avola dove è stata chiusa una caserma e dove la realizzazione di un nuovo porto turistico possa fare tornare la presenza del corpo.
Sempre il presidente della Provincia ha illustrato azioni dell’ente a favore  dello sviluppo economico, azioni verso le imprese come il neonato Sportello  Unico (il secondo in Sicilia) che consente, oltre alla semplificazione delle procedure e una sbrurocratizzazione dell’iter per le autorizzazioni e le licenze, anche una minore permeabilità a fenomeni di prevaricazione ai danni  del mondo delle imprese.

ARCHIVIO STORICO
21/10/2004