Nicola Bono - Sito Ufficiale

09/02/2006

Don Fortunato di Noto nominato consulente della Fondazione Ugo Bordoni

Don Fortunato Di Noto, fondatore e presidente dell'associazione Meter onlus, da sempre in prima linea contro lo sfruttamento dei minori e contro ogni tipo di pedopornografia, è stato questa mattina nominato consulente della Fondazione Ugo Bordoni. Già consigliere del Ministero delle Comunicazioni per le politiche dell'infanzia e dell'adolescenza e tuttora componente del comitato Ministeriale per le problematiche connesse al rapporto tra internet e i minori, Don Fortunato è stato incaricato di predisporre uno studio di monitoraggio delle reti di comunicazione per l'individuazione dei contenuti a rischio. Oltre a internet, quindi, l'attività del religioso siciliano potrà essere utilizzata anche nel settore della telefonia e in quello televisivo.
"Questo prestigioso incarico - ha commentato l'on. Nicola Bono, presente all'incontro - è un importante riconoscimento della meritoria attività che da sempre caratterizza l'operato di Don Fortunato. Anche attraverso questa nuova collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, sono convinto che la lotta contro la pedofilia potrà rafforzare i propri strumenti di intervento. Una battaglia, quella che Don Fortunato conduce da anni, che ha visto quindi la massima sensibilità da parte del Governo, nella consapevolezza che il mercato globale dei nuovi mezzi di comunicazione impone un innalzamento del livello di attenzione da parte delle istituzioni pubbliche".
Riconosciuta istituzione privata di alta cultura dalla legge n. 3 del 2003, la Fondazione Ugo Bordoni coadiuva a livello nazionale e internazionale il Ministero delle Comunicazioni nel campo della ricerca, dello studio e nella consulenza nei settori delle tecnologie delle comunicazioni e dell'informazione. Ricostituita nel 2000, la FUB svolge anche il ruolo di supervisione tecnica delle attività di sperimentazione del digitale terrestre e dei servizi interattivi.

ARCHIVIO STORICO
01/08/2005
15/04/2004