L'on. Nicola Bono, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, ha comunicato al Commissario Provinciale di AN, dott. Fernando Cammisuli, che il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, on. Gianni Alemanno, ha accolto l'invito di intervenire, domenica 15 gennaio, alle ore 16.00 e alle 16.30, alle inaugurazioni delle sedi dei circoli territoriali di Alleanza Nazionale di Portopalo di Capo Passero e di Pachino.
"La presenza del Ministro Alemanno a Portopalo di Capo Passero e Pachino - ha dichiarato l'on. Nicola Bono - è un ulteriore segnale dell'impegno e della presenza costante di Alleanza Nazionale sul nostro territorio. L'inaugurazione delle nuove sedi dei due circoli territoriali, non poteva non essere celebrata da uno dei maggiori esponenti del partito come l'on. Gianni Alemanno che, nonostante i numerosi impegni, politici e istituzionali, ha deciso di modificare in tal senso il proprio programma, pur di assicurare la sua presenza alle due iniziative".
"La visita - ha aggiunto il Sottosegretario - sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione su alcune questioni legate all'agricoltura in una terra che, proprio grazie ai suoi prodotti tipici, intende promuovere il proprio nome come sinonimo di qualità in Italia e nel mondo".