Il Sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, on. Nicola Bono, ha comunicato al sindaco di Avola, dott. Albino Di Giovanni che, la Commissione per la Cinematografia, ha assegnato un contributo di 10.000 euro come finanziamento per lo svolgimento del Festival del Cinema per ragazzi CinemAvola.
"Si tratta - ha dichiarato l'On. Nicola Bono - di un importante contributo ad una manifestazione che, giunta quest'anno alla sua seconda edizione, ha già raggiunto livelli di significativa rilevanza culturale. L'edizione 2005, infatti, ha visto la partecipazione alla rassegna anche degli studenti dei comuni limitrofi, a dimostrazione dell'importanza dello studio e dell'approfondimento della conoscenza dell'arte cinematografica.
Inoltre, la presenza all'edizione del 2004 di Maria Grazia Cucinotta e di Milly Carlucci a quella del 2005, conclusasi il 7 maggio scorso proprio con la partecipazione della nota conduttrice televisiva alla serata conclusiva, dimostrano come gli stessi protagonisti del mondo dello spettacolo abbiano colto l'importanza di tale rassegna.
"Sono sicuro - ha concluso il Sottosegretario - che nei prossimi anni CinemAvola vedrà ancor più rafforzata la propria valenza socio-culturale, diventando un punto di riferimento strategico nell'ambito delle rassegne culturali del Mediterraneo, nello speciale segmento rivolto soprattutto ai giovani".